L'allenatore dell'Under 19 Francesco Conci è diventato Campione d'Italia almeno una volta nelle categorie Under 19, Under 17, Under 16

Foto Trabalza

Montegrotto Terme (Padova), 7 giugno 2015

 

Ci tenevamo a chiudere nel miglior modo possibile il ciclo giovanile di questo gruppo che in cinque anni ha vinto ben sette scudetti non fallendo mai alcun appuntamento – ha esultato l'allenatore Francesco Conci - ; poche altre squadre hanno avuto a livello giovanile questa continuità di risultati nel corso degli anni. E’ stato un successo per certi versi inaspettato perché non eravamo i favoriti ma assolutamente meritato perché siamo cresciuti di partita in partita denotando grandi miglioramenti anche solo rispetto alla Junior League vinta due settimane prima. Abbiamo lasciato per strada un solo set, vincendo per 3-0 pure la partita odierna anche se probabilmente il risultato è fin troppo severo per una Treviso che ci ha dato filo da torcere. La chiave del match è da ricercare tutta nel finale di secondo parziale, vinto ai vantaggi dopo aver annullato una palla set agli avversari; vinto quello è stato tutto più semplice”.
La stagione del Settore Giovanile della Trentino Volley, targato Diatec Trentino, si concluderà ufficialmente nel prossimo weekend con l’ultimo impegno ufficiale: a Chianciano Terme da mercoledì scatterà la Finale Nazionale Under 17, campionato in passato già vinto nella stagione 2012/13.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa